Dote Scuola

Circ. n. 58/DS Rho, 31/10/2017

Alle famiglie degli studenti
Oggetto: Dote Scuola 2017/2018 – Componente “Merito” – Regione Lombardia
Si segnala l’iniziativa in oggetto a cura della Regione Lombardia che prevede un buono servizi di cinquecento euro, finalizzato all’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e sussidi per la didattica.
La stessa iniziativa è rivolta agli studenti che, nell’anno scolastico 2016/17, hanno frequentato le classi terze e quarte del sistema di istruzione e hanno ottenuto una valutazione finale media pari o superiore a nove.
Agli studenti delle ultime classi del sistema di istruzione e di formazione professionale, che hanno conseguito negli esami finali (a.s. 2016/17) il massimo dei voti, è offerta, invece, la possibilità di partecipare ad occasioni formative in vari campi (dall’economia alle istituzioni comunitarie, dalla cultura alla gastronomia, dalla scienza allo sport, dalla tecnologia al turismo, ecc.), in Italia e in contesti internazionali, per arricchire il proprio percorso formativo con esperienze di alto livello, selezionate e raccolte in un ricco catalogo di proposte.
La domanda deve essere presentata unicamente online, entro e non oltre le ore 12.00 del 15 novembre 2017, con procedura informatica all’indirizzo http://www.scuola.dote.regione.lombardia.it facendo attenzione a seguire tutte le procedure previste, in ordine alla presentazione e alla protocollazione della stessa.
Alla presente si allega avviso pubblico per l’assegnazione della dote scuola 2017/2018 – Componente merito.

Prof.ssa Daniela Lazzati

allegato: