Elezioni rappresentanti degli studenti

AL DSGA

AL PERSONALE ATA

ALL’ALBO DELL’ISTITUTO

OGGETTO: ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI NEI CONSIGLI DI CLASSE a.s. 2017/18

Nelle rispettive classi le assemblee avranno inizio alle ore 8.05 del giorno LUNEDI 16 OTTOBRE  2017.

Il Docente in servizio alla prima ora, delegato a presiedere l’assemblea e tutte le operazioni di voto e di scrutinio, ritira in aula insegnanti – presso la Commissione Elettorale – la busta contenente il materiale elettorale.

Una sintesi degli argomenti discussi va  riportata sull’apposito verbale (mod 3802).

Al termine dell’assemblea, il Docente –Presidente di seggio- nomina due scrutatori di cui uno funge da segretario e dà inizio alle operazioni di voto.

Ad ogni studente viene consegnata una scheda per l’elezione dei Rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Classe

Sulla scheda,  vidimata  dal Presidente, si può esprimere solo UNA PREFERENZA.

Le operazioni di voto e di scrutinio vanno ultimate entro le ore 9.00 con la nomina dei due rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Classe, da riportare sul verbale.

In caso di parità di preferenze si procede alla designazione per sorteggio.

La documentazione ricevuta va riconsegnata in busta chiusa, dal Docente o da un suo incaricato, alla Commissione Elettorale i cui componenti saranno presenti in aula  insegnanti.

Le classi, che iniziano le lezioni alla seconda o alla terza ora, svolgono le suddette operazioni nell’ora successiva all’orario d’ingresso.

Per la modulistica, ci si dovrà rivolgere ai Proff. Santoro e Rondini presenti in sala insegnanti.

Prof.ssa Daniela Lazzati