Pubblicazione online risultati

Circ. n.247/DS

Al sito WEB della scuola

Oggetto: PUBBLICAZIONE ONLINE RISULTATI

Si comunica che, in ottemperanza alle disposizioni legislative vigenti (Dematerializzazione della documentazione nel settore scolastico – D.L. 95/2012, L. 135/2012), i documenti di valutazione di fine anno scolastico verranno resi disponibili in formato digitale on-line.
Per le classi quinte, sarà possibile la visualizzazione della pagella con l’esito di ammissione o non ammissione all’Esame di Stato a partire dal 08/06/2017, per le altre classi, sarà possibile la visualizzazione delle pagelle con l’esito di ammissione o non ammissione alla classe successiva oppure con la sospensione del giudizio a decorrere dal 14/06/2017.

Per accedere alla visione dei documenti, bisogna utilizzare le credenziali di accesso al registro elettronico il cui link si trova sul sito web dell’ITIS Cannizzaro www.itiscannizzaro.gov.it

Attraverso questa procedura i genitori potranno visionare la pagella, salvarla sul proprio dispositivo elettronico e/o stamparla; insieme alla pagella potranno visionare anche la comunicazione del consiglio di classe relativa alla ammissione alla classe successiva con aiuti, oppure la comunicazione relativa alla non ammissione con relativo giudizio, oppure alla comunicazione delle materie insufficienti per le quali è stato sospeso il giudizio (in quest’ultimo caso non viene pubblicata la pagella perché lo scrutinio è sospeso fino a settembre, quando saranno somministrate le prove  con cui si valuterà se lo studente ha recuperato).
I genitori che, ad inizio anno scolastico avessero prodotto dichiarazione scritta di impossibilità all’utilizzo del registro elettronico, saranno contattati telefonicamente dalla scuola per una tempestiva comunicazione nel caso di non ammissione alla classe successiva e potranno ritirare in segreteria copia della relativa documentazione pubblicata online a partire dal 14/06/2016, durante gli orari di ricevimento del pubblico.

I tabelloni riportanti gli esiti finali saranno affissi in Istituto secondo il seguente calendario:

• Classi quinte: il 08/06/2017 dalle ore 14:30
  • Classi prime, seconde, terze e quarte: il 14/06/2017 dalle ore 14:30

I coordinatori di classe, unitamente agli altri docenti, saranno disponibili per un colloquio con  i genitori degli studenti non ammessi alla classe successiva o sospesi dal giudizio il giorno 15/06/2017 dalle ore 09:00 alle ore 11:00. In tale occasione, i genitori potranno dichiarare l’adesione o non adesione agli eventuali corsi di recupero che la scuola attiverà per gli studenti con giudizio sospeso consegnando il tagliando compilato che troveranno in calce alle comunicazioni per i sospesi nel giudizio pubblicate online.

Per il calendario di tali corsi e delle prove che gli studenti dovranno sostenere a settembre sarà data successiva comunicazione sul sito della scuola.

Rho, 01/06/2017

Prof. Lorenzo Alviggi

(firma autografa omessa ai sensi  dell’art.3 c.2 del D.Lgs 39/93 )

.