Certificazioni linguistiche

Ai GENITORI e agli STUDENTI

delle classi SECONDE e del TRIENNIO

OGGETTO:   Certificazioni linguistiche PET/FIRST

I docenti del dipartimento di Lingua Inglese propongono dei corsi finalizzati al conseguimento delle Certificazioni Linguistiche PRELIMINARY ENGLISH TEST e FIRST CERTIFICATE IN ENGLISH.

I corsi, tenuti da insegnante madrelingua, sono rivolti agli studenti delle classi seconde e del triennio e si terranno di pomeriggio, con frequenza settimanale, per la durata di trenta ore. I giorni in cui si terranno i corsi sono ancora da determinare.

Il costo dei  corsi è di € 120 a studente, da pagare al momento dell’iscrizione. Il costo del libro di testo, che sarà usato durante il corso, verrà comunicato successivamente.

L’esame finale si terrà presso l’ente certificatore British  Council di Milano. Il costo dell’iscrizione all’esame è di  € 115 (B1) per il PET e di  € 197 (B2) per il FIRST. La partecipazione ad almeno il 70% del corso contribuirà al punteggio del credito scolastico.

Si informano gli studenti stessi che verrà loro somministrata una prova pre-selettiva, il cui superamento permetterà l’accesso al corso scelto; gli studenti che l’anno scorso hanno conseguito la certificazione PET potranno accedere direttamente al corso FIRST.

I genitori degli studenti interessati ne diano comunicazione agli insegnanti di Lingua Inglese entro il 18 ottobre mediante la restituzione del modulo allegato. Per qualsiasi ulteriore informazione, si prega di rivolgersi alla referente del progetto,  prof.ssa Cinzia Turellini.

prof.ssa Lucia La Fata

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993