Dall’Europa a Milano passando per Rho

Si è appena concluso un progetto di collaborazione tra l’ITIS S.Cannizzaro e il Lycée les Iris di Lormont (sito) vicino a Bordeux con la vista degli studenti della classe terza ai loro coetanei della classe 3Bmat del nostro istituto. Dopo alcuni mesi di collaborazione a distanza con scambio di email e riflessioni su temi comuni in lingua inglese, i nostri studenti si sono trasformati in vere e proprie guide accompagnando la classe francese per una visita guidata di Milano nella giornata di giovedì 5 aprile 2018.Come Cadeau, la nostra scuola ha realizzato grazie alla collaborazione delle sue tre anime, chimica, informatica e grafica, un’app per cellulare Android che permette la vista guidata in lingua inglese di Milano grazie alla geolocalizzazione GPS.

L’applicazione è disponibile per tutti su google play all’indirizzo:

L’incontro è stato piacevole e formativo per tutti i ragazzi coinvolti che sono nella prospettiva di continuare nella collaborazione a distanza anche nel prossimo anno scolastico con la speranza di allargare ad una platea sempre più estesa questo tipo di iniziative.

I coordinatori dell’iniziativa

Annarita Di Stefano