Debate Competition 2018

Nella giornata di lunedì 28 maggio 2018 nella sede di Federchimica a Milano si è tenuta la selezione nazionale della Young Debate Competition sul tema: Smart Cities of the future: with or without plastics and petrochemicals?

Dieci dei nostri studenti delle classi del triennio ad indirizzo chimico si sono confrontati in lingua inglese con i migliori studenti delle altre scuole invitate sui temi di sostenibilità ambientale e innovazione tecnologica legata all’uso della plastica.

Al termine della giornata il comitato di valutazione ha individuato i tre studenti con migliori idee e capacità di esprimerle premiandoli con la possibilità di rappresentare l’Italia nella fase finale che si terrà a Vienna nel mese di ottobre in presenza di studenti provenienti da tutta Europa.

I nostri studenti si sono distinti per passione e coinvolgimento, ma per quest’anno non sono riusciti a staccare il pass per Vienna.

.