Disponibilità a collaborare nel progetto Erasmus+

EVANOS

www.itiscannizzaro.gov.it  e-mail presidenza.cannizzaro@gmail.com

Circ. n. 39/DS                                                                                                Rho, 01 Ottobre 2019

Al personale DOCENTE

OGGETTO:  Disponibilità a collaborare nel progetto Erasmus+ EVANOS

Gentili docenti, come già sapete la nostra scuola parteciperà per gli anni scolastici 2019-20 e 2020-21 al programma Erasmus+ con un progetto di partenariato strategico tra scuole dal titolo: European values from North to South progetto di miglioramento della lingua inglese e scambio culturale sul tema dell’inclusione sociale.

Il progetto Erasmus nella nostra scuola promuove la consapevolezza della propria cultura e si apre al confronto con i paesi europei, sviluppa le competenze linguistiche-culturali e il tema dell’appartenenza all’Europa, come luogo di condivisione e di esperienze comuni.

Durante questo progetto 35 alunni delle attuali classi terze e quarte avranno l’opportunità di vivere un’esperienza di scambio per una settimana nelle famiglie e scuole dei paesi partner: Svezia, Norvegia, Germania, Francia, Spagna.

Per affrontare al meglio questa nuova sfida il nostro istituto ha bisogno di comporre una squadra di docenti disposti a collaborare per la miglior riuscita del progetto.

Si chiede pertanto di inoltrare al seguente indirizzo erasmuscannizzaro@gmail.com la propria disponibilità a partecipare attivamente all’organizzazione del progetto in modo tale che la Dirigenza possa comporre un team di lavoro organico e funzionale.

In questa fase NON viene ancora richiesta la disponibilità ad accompagnare le studentesse e gli studenti in scambio, per la quale seguirà apposita circolare.

Per ulteriori informazioni è possibile fare riferimento alla prof.ssa Orlandi e al prof. Bottalo.

prof.ssa Lucia La Fata

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993