Elezione dei Rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe A.S. 2019/20

Modalità di svolgimento delle votazioni

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITA’ E DELLA RICERCA

www.itiscannizzaro.gov.it  e-mail dirigente@itiscannizzaro.gov.it

Circ. n   56 /DS

Rho, 16 ottobre 2019

Al personale DOCENTE

Ai GENITORI

OGGETTO:    Elezione dei Rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe A.S. 2019/20 – Modalità di svolgimento delle votazioni

Il Dirigente Scolastico,

comunica di seguito le modalità di svolgimento delle assemblee di classe:

il giorno 29 ottobre 2019  alle ore 17.00,  il Coordinatore di ciascuna classe riceverà i genitori, nell’aula indicata all’ingresso della scuola, per un’assemblea di presentazione degli Organi Collegiali della scuola e della funzione dei Rappresentanti dei Genitori all’interno del Consiglio di Classe, cui seguirà una breve esposizione sull’andamento didattico-disciplinare della classe. E’ vivamente consigliata la partecipazione dei genitori all’incontro.

Al termine della riunione il Coordinatore chiederà la disponibilità di tre genitori per la costituzione del Seggio, che rimarrà aperto fino alle ore 19.00, e la disponibilità alla candidatura di almeno due genitori.

Dopo l’insediamento del Seggio il Docente Coordinatore potrà lasciare l’Istituto.

Nella impossibilità di costituire il Seggio in qualche classe, sarà possibile accorpare più classi in uno stesso Seggio, lasciando in esso la relativa documentazione ricevuta e scrivendo sulla lavagna l’aula presso cui sono stati depositati gli elenchi degli elettori della classe.

Il giorno successivo alla chiusura del Seggio si procederà alle operazioni di spoglio delle schede e alla relativa verbalizzazione delle operazioni di voto.

Tutta la documentazione relativa alle votazioni andrà riconsegnata alla Commissione Elettorale, presente in sala Insegnanti sino al termine delle votazioni, che verificherà la regolarità delle stesse.

La Commissione Elettorale rimane a disposizione in Sala Insegnanti per qualsiasi problema e/o necessità.

prof.ssa Lucia La Fata

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993