Elezione rappresentanti studenti

Sabato 26 ottobre

ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE

“ STANISLAO CANNIZZARO”  – VIA RAFFAELLO SANZIO, 2 –  20017 RHO (MI)

Rho, 11/10/2013

Circolare  Prot. 4239/c16a

AGLI STUDENTI

Oggetto:- elezione dei rappresentanti degli studenti nei  consigli di classe a.s. 2013/14

elezione dei rappresentanti degli studenti nella  consulta provinciale biennio 2013-2015

Nelle rispettive classi le assemblee avranno inizio alle ore 8.05 del giorno SABATO 26 OTTOBRE.

Il Docente in servizio alla prima ora, delegato a presiedere l’assemblea e tutte le operazioni di voto e di scrutinio, ritira in sala Insegnanti –presso la Commissione Elettorale –la busta contenente il materiale elettorale.

Una sintesi degli argomenti discussi va eventualmente riportata sull’apposito verbale (mod 3802).

Al termine dell’assemblea, il Docente –Presidente di seggio- nomina due scrutatori di cui uno funge da segretario e dà inizio alle operazioni di voto.

Ad ogni studente vengono consegnate due schede:

–      una scheda per l’elezione dei Rappresentanti degli studenti nei Consigli di Classe

–      una scheda per l’elezione dei Rappresentanti degli studenti nella Consulta Provinciale

Le schede vengono vidimate dal Presidente e si può esprimere solo UNA PREFERENZA per ambedue le schede.

Finite le operazioni di voto (entro un’ora dall’inizio dell’assemblea) si procede allo scrutinio e alla nomina dei due rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Classe, da riportare sul verbale.

In caso di parità di preferenze si procede alla designazione per sorteggio.

Lo spoglio delle schede per la Consulta degli Studenti verrà eseguito dalla Commissione elettorale.

La documentazione ricevuta va riconsegnata in busta chiusa dal Docente o da un suo incaricato alla Commissione Elettorale presente in sala insegnanti.

Le classi che entrano alla seconda o alla terza ora svolgono le suddette operazioni nell’ora successiva all’orario d’ingresso.

Si ricorda che gli studenti che vogliono candidarsi per la Consulta Provinciale, come da indicazioni contenute nella C.M. n. 20 del 1° agosto 2013, devono far pervenire alla Commissione elettorale la Scheda Lista Candidati con almeno 20 firmatari e la dichiarazione di accettazione della candidatura.

Per la modulistica rivolgersi ai Proff. Santoro – Castanò.

Dott. Maria Merola