Elezioni Consigli di Classe

Rappresentanti studenti

Istituto Tecnico Industriale “S.Cannizzaro”

via R.Sanzio,2 Rho – MI-

Rho, 22/09/2015

Circ. N°16

AGLI STUDENTI

ALBO ISTITUTO E C.E.

OGGETTO:  – ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI NEI  CONSIGLI DI CLASSE A.S. 2015/2016

Nelle rispettive classi le assemblee avranno inizio alle ore 8.05 del giorno

MARTEDI 6  OTTOBRE  2015.

Il Docente in servizio alla prima ora, delegato a presiedere l’assemblea e tutte le operazioni di voto e di scrutinio, ritira in sala Insegnanti –presso la Commissione Elettorale –la busta contenente il materiale elettorale.

Una sintesi degli argomenti discussi va eventualmente riportata sull’apposito verbale (mod 3802).

Al termine dell’assemblea, il Docente –Presidente di seggio- nomina due scrutatori di cui uno funge da segretario e dà inizio alle operazioni di voto.

Ad ogni studente viene consegnata una scheda per l’elezione dei Rappresentanti degli studenti nei Consigli di Classe

Sulla scheda,  vidimata  dal Presidente, si può esprimere solo UNA preferenza.

Finite le operazioni di voto (entro un’ora dall’inizio dell’assemblea) si procede allo scrutinio e alla nomina dei due rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Classe, da riportare sul verbale.

In caso di parità di preferenze si procede alla designazione per sorteggio.

La documentazione ricevuta va riconsegnata in busta chiusa dal Docente o da un suo incaricato alla Commissione Elettorale presente in sala insegnanti.

Le classi che entrano alla seconda o alla terza ora svolgono le suddette operazioni nell’ora successiva all’orario d’ingresso.

Per la modulistica rivolgersi ai Proff. Santoro – Montella

Prof. Lorenzo Alviggi