Il Cannizzaro alla finale Nazionale del NAO Challenge 2019 di Roma

Gli studenti della 3^B e  3^C  Informatica  si sono qualificati per la finale del NAO Challenge 2019 , il contest annuale organizzato da Scuola di Robotica in collaborazione con SoftBank Robotics, che  ha l’obiettivo di accrescere la consapevolezza degli studenti, motivarli e formarli nell’uso della robotica umanoide grazie allo sviluppo di progetti multi-tecnologici e innovativi.

Questo concorso rientra fra le attività didattiche finalizzate allo sviluppo dello spirito di iniziativa e dell’innovazione negli studenti, oltre che delle competenze scientifiche e tecnologiche. La sfida di questa edizione è dedicata all’inclusione sociale. Le missioni che sono richieste al robot NAO e che le squadre devono realizzare riguardano il sostegno a giovani e adulti in situazioni di disagio sociale.

Complimenti agli studenti e ai loro coach.

.