Il Cannizzaro partecipa al progetto Europeo Erasmus+

L’istituto ITIS S.Cannizzaro di Rho parteciperà per gli anni scolastici 2019/20 e 2020/21 al progetto finanziato dai fondi europei Erasmus+, dal titolo European VAlues from NOrth to South (EVANOS).

Il progetto Erasmus nella nostra scuola promuove la consapevolezza della propria cultura e si apre al confronto con i paesi europei, sviluppa le competenze linguistiche-culturali e il tema dell’appartenenza all’Europa, come luogo di condivisione e di esperienze comuni, con un’attenzione particolare al tema dell’inclusione sociale.
Durante il progetto 35 alunni delle attuali classi terze e quarte avranno l’opportunità di vivere un’esperienza di scambio per una settimana nelle famiglie e scuole dei paesi partner (Svezia, Norvegia, Francia, Germania, Spagna). Gli studenti e le studentesse verranno ospitati in famiglia durante la loro permanenza all’estero. Il progetto prevede reciprocità dell’ospitalità e per questo nel mese di febbraio 2021 tutte le famiglie degli studenti e le studentesse del nostro istituto coinvolti dovranno ospitare a loro volta uno studente straniero.Per poter fornire indicazioni più dettagliate sul progetto,  mercoledì 02 OTTOBRE  alle ore 17  presso l’Aula Magna dell’Istituto viene organizzato un incontro aperto a tutte le famiglie interessate.