ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE

“ STANISLAO CANNIZZARO “  – VIA RAFFAELLO SANZIO, 2 –  20017 RHO (MI)

TEL. 02/9303576/7  –  FAX  02/9302752

www.itiscannizzaro.it_e-mail presidenza@itiscannizzaro.it

Oggetto: Calendario incontri di orientamento e seminari di Informatica

A chi è rivolto: tutti gli studenti dell’indirizzo informatico di IV e V anno e Liceo IV e V anno

La commissione orientamento in uscita promuove tre incontri di approfondimento organizzati in accordo con la facoltà di Informatica del Politecnico di Milano.

I tre incontri saranno suddivisi per aree tematiche e riguarderanno i sistemi operativi, la tecnologia connessa ad Internet e, per telecomunicazioni, le fibre ottiche.

Gli incontri avranno validità didattica e saranno obbligatori per gli studenti di Informatica mentre avranno carattere facoltativo per gli studenti del liceo.

Lo svolgimento dei corsi si terrà in aula magna.

Calendario:

Martedì 05 marzo 2013 dalle 10:00 alle 12:00 : “Buon 30mo compleanno DOS” Prof. Marco Santambrogio

Lunedì 11 marzo 2013 dalle ore 10:00 alle 12:00 : “Internet del futuro: verso wireless internet,

internet delle cose e internet dell’energia”  Prof. Antonio Capone

Giovedì 21 marzo 2013 dalle ore 10:00 alle 12:00 : “Le comunicazioni ottiche: una risorsa illimitata per il pianeta Terra” Prof. Mario Martinelli

Ogni incontro sarà organizzato in modo da occupare la prima ora per l’intervento dell’oratore, quindi si lascerà spazio per il dibattito. Si raccomandano gli studenti di predisporre, a scelta, delle domande.

Gli insegnanti presenti nelle ore coinvolte dovranno rimanere presenti in aula magna per effettuare la necessaria sorveglianza.

Rho, 5 febbraio 2013

Il ref. Orientamento