Pagelle primo trimestre

Rho, 11/01/2018

Agli Studenti

Oggetto: pagelle primo trimestre a.s. 2017/18

Si comunica che, in ottemperanza alle disposizioni legislative vigenti (Dematerializzazione della documentazione nel settore scolastico – D.L. 95/2012, L. 135/2012), i documenti di valutazione intermedi e di fine anno scolastico verranno resi disponibili in formato digitale on-line.

In relazione al primo trimestre la pagella sarà visualizzabile  a partire da sabato 13 gennaio 2018.

Per accedere alla visione di tale documento, sarà sufficiente utilizzare le credenziali di accesso al registro elettronico il cui link si trova sul sito web dell’ITIS “Cannizzaro” www.itiscannizzaro.gov.it.

Attraverso questa procedura i genitori potranno:

• visionare la pagella
  • salvare il documento di valutazione sul proprio dispositivo elettronico e/o stamparlo
  • visionare la comunicazione del consiglio di classe relativa alle discipline da recuperare e le relative tipologie di recupero previste.

I genitori, che non fossero ancora in possesso delle credenziali di accesso al sistema o che le avessero smarrite, devono richiedere le stesse recandosi personalmente presso l’ufficio di segreteria didattica durante gli orari di ricevimento del pubblico.

Si chiede ai genitori di accedere alla visione dei documenti con le proprie credenziali, e non con quelle degli studenti, per consentire ai coordinatori di classe il controllo dell’avvenuta lettura da parte dei genitori.

I genitori, che fossero impossibilitati ad accedere alla visione on-line della pagella, in via eccezionale, potranno richiedere copia cartacea del suddetto documento al personale della segreteria didattica.

prof.ssa Daniela Lazzati