Sportelli didattici per recuperi pomeridiani

dal giorno 11/12/2019

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITA’ E DELLA RICERCA

www.itiscannizzaro.gov.it  e-mail dirigente@itiscannizzaro.gov.it

Circ. n  117/DS

Rho, 6 Dicembre 2019

Al personale DOCENTE

Agli STUDENTI

Alle FAMIGLIE

OGGETTO: Sportelli didattici per recuperi pomeridiani

Si comunica che, a decorrere dal giorno 11/12/2019, saranno attivati gli sportelli per recupero pomeridiano, secondo le disponibilità dei docenti allegate alla presente circolare.

Alla presente si allega il prospetto delle disponibilità pervenute alla data odierna. In itinere, potranno essere comunicate ulteriori disponibilità in relazione ad altre discipline o alle stesse discipline già contemplate nel planning allegato alla presente.

prof.ssa Lucia La Fata

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

SCHEMA DI FUNZIONAMENTO DELLO SPORTELLO

PERIODO DI FUZIONAMENTO DEL SERVIZIO

Gli sportelli per i recuperi saranno attivati mercoledì 11 dicembre 2019 e si concluderanno venerdì 15 maggio 2020. Saranno sospesi nei seguenti giorni:

• dal 7 gennaio 2020 al 17 gennaio 2020 e dal 6 aprile al 17 aprile;
  • nei giorni martedì 4 febbraio, martedì 11 febbraio, martedì 5 maggio, martedì 12 maggio.

ISCIRIZIONE E ORARI

Gli sportelli si tengono in orario pomeridiano dalle ore 14:30 alle ore 15:30. Gli studenti interessati allo sportello devono segnalare, entro le ore 12:00 del giorno precedente l’attività di recupero, il proprio nominativo e l’argomento di interesse sull’apposito registro collocato nel corridoio antistante l’Aula Magna.

PRENOTAZIONE SINGOLA

Allo studente che si prenota singolarmente per lo sportello viene riservata una fascia oraria della durata di 30 minuti.

PRENOTAZIONE A GRUPPI

Al gruppo di studenti, con un massimo di quattro studenti per gli stessi argomenti, è riservata una fascia oraria di 60 minuti. Pertanto il gruppo dovrà compilare due fasce orarie da 30 minuti ciascuna.

RITIRO DEI FOGLI

I docenti avranno cura di ritirare il foglio di prenotazione dopo le ore 12:00 del giorno precedente il proprio impegno e di depositare il foglio, debitamente firmato, entro il giorno successivo nell’Ufficio Tecnico, nel Registro degli sportelli.

CANCELLAZIONE DELL’ISCRIZIONE

Gli studenti che, per fondati motivi, vogliano annullare la propria iscrizione, debbono farlo entro le ore 12:00 del giorno precendente il proprio impegno. Qualora uno studente, presente in classe durante l’orario scolastico, non si presenti allo sportello cui è iscritto sarà escluso dal servizio per tutto l’anno scolastico.

DISPONIBILITA’ DOCENTI

Ciascun docente può effettuare il servizio di sportello per un’ora settimanale.